breaking news

Al via il Sostegno per l’inclusione attiva

Al via il Sostegno per l’inclusione attiva

25 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Al via il Sostegno per l’inclusione attiva
Attualità
0

CERVINARA – L’amministrazione vara il Sostegno per l’inclusione attiva.  Il cosiddetto Sia è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata. Il sussidio è subordinato all’adesione di un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.
La domanda per il beneficio potrà essere presentata a partire dal 2 settembre 2016 (non saranno prese in considerazione domande pervenute prima di tale data), all’Ufficio Protocollo del Comune di Cervinara, mediante la compilazione di un modulo predisposto dall’Inps. È importante che il richiedente sia già in possesso di un’attestazione Isee in corso di validità al momento in cui fa la domanda per il Sia. Le domande saranno trasmesse all’Inps dal Comune seguendo l’ordine cronologico di arrivo all’Ufficio Protocollo.
Documenti da allegare, infine, sono: Attestazione ISEE in corso di validità; Copia del documento di identità in corso di validità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *