breaking news

Manca l’acqua, una comunità in tilt

Manca l’acqua, una comunità in tilt

2 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Manca l’acqua, una comunità in tilt
Attualità
0

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Una problematica non di oggi, ma che dura da anni. Già, perchè a San Giorgio del Sannio è risaputo, ormai, che manca continuamente l’acqua. Vuoi per una frana – annunciata tra l’altro sui social –  vuoi per la rete idrica obsoleta, resta il fatto che un’ intera comunità va letteralmente in tilt per la mancanza di quello che solo teoricamente, a questo punto, dovrebbe essere un bene primario.

Una fresca giornata di settembre quella di oggi, caratterizzata da qualche pioggia, ma nei rubinetti c’è stata letteralmente siccità. Infatti, di primo mattino, tutta la comunità sangiorgese si è svegliata senza’acqua con non pochi disagi.

E con i nostri microfoni ci siamo dilettati a raccogliere qualche dichiarazione, delle più svariate e ci siamo resi conto che c’è chi si è attrezzato con taniche e bottiglie e chi ha dovuto, perfino, lavarsi con l’acqua minerale.

Il vero mal di pancia però è stato per le attività commerciali che oltre alla beffa di non poter provvedere alle pulizie domestiche o personali anche quella economica visto e considerato che senz’acqua difficilmente si può lavorare in maniera a dir poco decente. Un caffè o un taglio di capelli può diventare anche un privilegio quando manca quel che dovrebbe essere –  come abbiamo detto in apertura – un bene primario.

Siamo nel 2016, sì, ma in un niente, a San Giorgio, si può tornare nel Medioevo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *