breaking news

Il sindaco Valentino dà il benvenuto al nuovo Vescovo Battaglia

Il sindaco Valentino dà il benvenuto al nuovo Vescovo Battaglia

5 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Il sindaco Valentino dà il benvenuto al nuovo Vescovo Battaglia
Attualità
0

SANT’AGATA DE’ GOTI – Monsignor Battaglia consacrato Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. Le parole di benvenuto del sindaco Carmine Valentino

Il sindaco Carmine Valentino ha preso parte alla Solenne Liturgia per l’Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Domenico Battaglia, che ha avuto luogo sabato 3 settembre 2016, alle ore 17.00, nella Cattedrale di Catanzaro.

Il Primo Cittadino, accompagnato da una delegazione composta dal vicepresidente del Consiglio Comunale Angela Ascierto, dagli assessori comunali Oreste Viola e Valerio Viscusi, dal consigliere comunale Angelina Iannotta, dal consigliere comunale nonché consigliere della Provincia di Benevento Renato Lombardi, ha partecipato con emozione alla consacrazione a Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti di Monsignor Domenico Battaglia.

“Quale sindaco di Sant’Agata dei Goti, ha sottolineato a margine della cerimonia, ho voluto essere qui a Catanzaro, assieme ad una folta delegazione di autorità civili ed ecclesiastiche, ma anche di cittadini, per un momento unico, che ha visto come protagonista un uomo che ha vissuto a fianco ai più deboli, don Mimmo Battaglia.

E’ un giorno importante, in una fase storica nella quale il ruolo della fratellanza, dell’accoglienza e della solidarietà sono essenziali per unire le comunità.

Sono certo che Don Mimmo Battaglia, così come ha già fatto in questa terra, sarà, anche per noi e per la nostra Diocesi, il collante tra le tante comunità, tra le tante difficoltà e che saprà offrire prospettive e certezze, per un futuro migliore, in particolare ai nostri giovani e ai più deboli”.

Monsignor Battaglia arriverà nella sua nuova diocesi il prossimo 2 ottobre. La comunità sannita è già in fibrillazione e pronta ad accoglierlo con grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *