breaking news

Congresso europeo di Cardiologia, il miglior lavoro è del Fatebenefratelli

Congresso europeo di Cardiologia, il miglior lavoro è del Fatebenefratelli

7 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Congresso europeo di Cardiologia, il miglior lavoro è del Fatebenefratelli
Attualità
0

BENEVENTO – Al recente Congresso Europeo di Cardiologia, che ha visto la partecipazione a Roma di circa 35000 cardiologi e chiuso con la prestigiosa presenza di Papa Francesco, la Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli ha conseguito un prestigioso premio con un lavoro scientifico presentato dal dott. Quirino Ciampi come miglior abstract presentato al congresso.

Questo riconoscimento è stato affiancato dalla presentazione in una delle sessioni principali, di un altro lavoro scientifico in corso di pubblicazione sempre della cardiologia del Fatebenefratelli.

«Questi riconoscimenti internazionali sono il frutto della qualità del lavoro svolto dalla Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli diretta dal Prof. Bruno Villari, e si affiancano ai numerosi corsi didattici che vengono svolti per illustrare il lavoro svolto a cardiologi, provenienti da tutta Italia» si legge in una nota.

Infine la Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli avrà il compito di coordinare un importante studio internazionale, che ha appena avuto la prestigiosa approvazione del comitato etico di Roma 1, dal nome Stress Echo 2020, su ben 10 protocolli di studio per la standardizzazione dello studio delle varie cardiopatie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *