breaking news

L’opposizione consiliare a sostegno dell’ “Amatriciana day”

L’opposizione consiliare a sostegno dell’ “Amatriciana day”

8 Settembre 2016 | by redazione Labtv
L’opposizione consiliare a sostegno dell’ “Amatriciana day”
Attualità
0

S. MARTINO V. C. – Arriva il sostegno dell’opposizione consiliare all’ “Amatriciana day”. I gruppi “Patto civico” e “Per il domani” annunciano, tramite una nota congiunta, la loro partecipazione all’iniziativa in solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma.

«I consiglieri comunali di opposizione, eletti nelle liste “Patto civico” e “Per il Domani”, lo scorso giugno, nel comune di San Martino Valle Caudina, unitamente ai promotori e sostenitori delle medesime, rendono nota la loro piena e convinta partecipazione all’iniziativa solidale, prevista per la serata di venerdi 9 settembre in corso Vittorio Emanuele, a San Martino, e finalizzata a manifestare concreta vicinanza e generoso sostegno alle popolazioni dell’Italia centrale, in particolare di Amatrice, attraverso la modalità, appunto, di una cena di beneficenza, il cui ricavato, come detto, raggiungerà le aree colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

L’iniziativa – continua la nota-, promossa dall’amministrazione comunale, dalla presidenza del consiglio, ha ottenuto l’appoggio ovvio e partecipato di varie associazione cittadine; per questa ragione, i già citati consiglieri di minoranza, col sostegno, ribadiamo, di tutto il rispettivo entourage, esortano apertamente tutti i loro simpatizzanti a prendere parte alla manifestazione, in maniera corale e con animo dichiaratamente altruista, perché è proprio nei momenti più difficili che bisogna superare le legittime differenze e contrapposizioni, e sposare, invece, in maniera trasversale, le ragioni della convivenza civile, dell’umana solidarietà, del sostegno disinteressato a chi vive, suo malgrado, una fase difficile e delicata della propria vita. Detto questo, un piccolo “monito” rivolto agli organizzatori e ai promotori dell’iniziativa; la solidarietà del popolo sammartinese, proprio come già altre volte dimostrato, vedi il sisma verificatosi in Abruzzo nel 2009, quando il consiglio comunale dell’epoca solidarizzò con i bambini dell’Aquila, non si farà attendere; attenzione, tuttavia, alla delicata fase della rendicontazione. Assicuriamoci del fatto che la benevolenza del popolo di San Martino raggiunga, effettivamente, i luoghi del sisma, al fine di poter garantire, almeno in parte, sollievo e conforto a chi, purtroppo, ne ha tanto bisogno, restituendo, nel contempo, una speranza concreta per poter ricominciare. Doverosi i ringraziamenti a quanti, coscienziosamente, prenderanno parte all’iniziativa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *