breaking news

Attenti alle truffe su whatsApp, l’allarme di CODICI

Attenti alle truffe su whatsApp, l’allarme di CODICI

9 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Attenti alle truffe su whatsApp, l’allarme di CODICI
Attualità
0

ROMA – Ecco una nuova truffa online, questa volta gira sul social whatsApp. Ad allarmare gli utenti l’associazione nazionale di volontariato per la difesa dei consumatori attiva nel campo dell’usura, della sanità e della legalità CODICI.

Ecco di cosa si tratta:

“Se dovesse arrivarvi un messaggio su WhatsApp che recita: “il vostro profilo verrà bloccato in risposta a un reclamo ricevuto dall`amministrazione, secondo la disposizione dell’articolo 13.3 delle condizioni”, attenti perché si tratta di una truffa! Il truffatore come spesso succede, invia delle email a più indirizzi e numeri di telefono sperando che qualcuno abbocchi e in questo modo acquisirà le vostre credenziali di accesso impossessandosene, mentre voi legittimi proprietari verrete bloccati.
Cari consumatori, Codici vi ricorda che i gestori di un servizio, mai vi chiederanno di inserire i vostri dati in una email generata automaticamente.
Ecco il sito ufficiale nel quale potrete verificare termini e condizioni di servizio di  “https://www.whatsapp.com/legal/?l=it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *