breaking news

Arma, si e’ insediato il nuovo Comandante Puel

Arma, si e’ insediato il nuovo Comandante Puel

11 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Arma, si e’ insediato il nuovo Comandante Puel
Attualità
0

BENEVENTO- E’ Torinese e ha 45 anni il  tenente colonnello Alessandro Puel, nuovo comandante provinciale dei carabinieri. Accademia Militare di Modena, laureato in Giurisprudenza e in Scienza della Sicurezza Interna ed Esterna presso le Università La Sapienza e di Tor Vergata con il massimo dei voti, ha frequentato numerosi corsi presso l’Istituto di diritto umanitario delle Nazioni Unite, il Centro interforze di formazione intelligence dello Stato maggiore Difesa e la Scuola di perfezionamento per le forze di polizia.

Assegnato presso la Scuola marescialli e brigadieri dei Carabinieri, ha ricoperto l’incarico di comandante di Plotone allievi marescialli e di insegnante di misure limitative della libertà personale per i corsi di aggiornamento dei sottufficiali, poi quello di comandante delle Compagnie di Ghilarza (Or) e Sanremo (Im). Nel suo curriculum figurano delicati incarichi di capo Cellula informazione e contro informazione presso i Reggimenti Msu (Multinational specialized unit) in Kosovo e in Iraq – quest’ultimo in concomitanza con l’attentato di Nassiriya, dove ha contribuito a coordinare le operazioni e i soccorsi al personale caduto e rimasto ferito- e di primo assistente militare del Capo della missione delle Nazioni Unite in Libano. Destinato al Comando generale dell’Arma, è stato capo della 1^ Sezione “Situazione” e vice capo della sala operativa del Comando.

Ultimo ruolo svolto prima dell’arrivo a Benevento, quello, sempre presso il Comando generale – di capo della Segreteria speciale principale Cosmic-Focal-Atomal-UE/SS e capo Ufficio sicurezza, due articolazioni dello Stato Maggiore deputate alla protezione delle informazioni coperte da segreto di Stato e classificate, d’interesse per la sicurezza nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *