breaking news

La casa “Antonella Russo”, rifugio contro l’amore criminale

La casa “Antonella Russo”, rifugio contro l’amore criminale

14 Settembre 2016 | by redazione Labtv
La casa “Antonella Russo”, rifugio contro l’amore criminale
Attualità
0

casa-rifugio-2 OSPEDALETTO D’ALPINOLO – «Mettevo un vestitino e beccavo uno schiaffo, mi truccavo ed un altro. Non me lo immaginavo così», le parole strazianti di una donna maltrattata dal proprio uomo. Fortunatamente si tratta di un racconto recitato da Elena Spiniello e Maurizio Picariello in occasione dell’inaugurazione della Casa rifugio ad Ospedaletto D’Alpinolo. Ahimè, purtroppo, di casi del genere ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno e proprio per questo con la Casa rifugio si cerca di fornire un’alternativa a chi è abominevolmente vittima della violenza scellerata di uomini prepotenti e criminali.

Il centro non a caso porta il nome di Antonella Russo, giovane studentessa solforana, che circa dieci anni or sono, ha perso la vita per difendere la madre da una mano violenta e per lei letale, ma soprattutto per i propri diritti, per la propria libertà.

Ed oggi la madre Lucia De Stefano non poteva mancare all’appuntamento come tanti altri: Luigi Vitiello, Presidente della Casa sulla Roccia, associazione che gestisce il centro, Maria Rosaria Famoso dell’associazione Demetra, ente attuatore del centro, il capo gabinetto della Prefettura Ester Feudullo, vari sindaci come Massimiliano Carullo di Mercogliano e il padrone di casa Antonio Saggese. Ancora l’assessore regionale alle Pari opportunità Chiara Marciani e la Presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio. Un’iniziativa, sotto un sole autunnale, moderata dal giornalista di Lab Tv Alfredo Picariello, che ha commosso, ma che ha anche ispirato fiducia e vicinanza a chi, per follie altrui, si sente maledettamente sola. Al riguardo è chiara la D’Amelio.

Le Case rifugio come modello alternativo alla violenza per un reinserimento anche sociale e l’assessore Marciani ne spiega le funzioni.

Da Ospedaletto D’Alpinolo, quindi, una nuova lotta di contrasto a quella violenza repellente per tutte le vittime di un amore criminale. O, semplicemente, di un criminale.

N. B. segue servizio video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *