breaking news

San Martino V. C.| Verrà ritirata la Casa dell’acqua

San Martino V. C.| Verrà ritirata la Casa dell’acqua

22 Settembre 2016 | by redazione Labtv
San Martino V. C.| Verrà ritirata la Casa dell’acqua
Attualità
0

S. MARTINO V.C. – E’ durata poco, molto poco, la Casa dell’acqua a S. Martino Valle Caudina. A quanto sembra la ditta appaltante e titolare del distributore avrebbe deciso di ritirarlo per i continui danneggiamenti che sono stati fatti al macchinario. La società “Acquarete” di Torino, infatti, avrebbe già comunicato all’amministrazione comunale di ritirare la Casetta e nel giro di pochi giorni dovrebbero provvedere.

Il programma per il comune caudino era tutt’altro. Si parlava di installare anche un secondo distributore in centro, ma a quanto sembra si tratta di un’ipotesi tramontata.

La Casa dell’acqua, da quando è stata installata, ha subito ben 4 danneggiamenti da parte di ignoti e infatti i Carabinieri stanno indagando per risalire ai vandali.

Si sta cercando di capire anche se il danneggiamento sia stato dovuto al tentativo di furto di denaro oppure sia stato di altra natura visto e considerato che oltre ai al furto dei soldi – cifre molto irrisorie visto e considerato che ogni tre giorni i tecnici ritirano il denaro e ogni litro di acqua costa 5 centesimi – sono stati danneggiati i fili elettrici necessari al funzionamento.

Il progetto delle Case dell’acqua è di natura nazionale, in Italia ne sono state installate circa 70 e 12 nella regione Campania. L’ultima nel Comune di Pannarano. Solo a S. Martino si sono verificati atti vandalici al distributore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *