breaking news

Benevento| Gli studenti occupano simbolicamente la Provincia

Benevento| Gli studenti occupano simbolicamente la Provincia

5 Ottobre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Gli studenti occupano simbolicamente la Provincia
Attualità
0

studenti BENEVENTO – Un blitz degli studenti alla Rocca dei Rettori per chiedere a gran voce la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Questa mattina, in massa, sono arrivati al Palazzo della Provincia occupandola simbolicamente come segno di protesta per lo stato in cui, oggi, versano le strutture scolastiche. Almeno questa è la loro tesi.

Al corteo hanno preso parte tutti gli iscritti degli istituti al completo della città e il timore degli alunni è quello di una precarietà delle strutture scolastiche soprattutto all’indomani del tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Ma di più ci dice Rosalba Di Dio, studentessa del Liceo Artistico e portavoce del Collettivo Autonomo studentesco.

studenti-alla-provinciaIn effetti numerose sono state le denunce provenienti dai vari istituti: all’Industriale, per esempio, denunciano dei buchi nel solaio dovuti a delle infiltrazioni d’acqua, mentre all’Istituto Tecnico Commerciale “Rampone” ci sarebbero delle classi rese inagibili a causa dalla scorsa alluvione.

Temi affrontati, poi, nella sala del consiglio Provinciale in un vertice tenuto tra i rappresentanti degli istituti e l’ingegnere capo Michelantonio Panarese che annuncia, al più presto, un tavolo «di informazione e formazione per discutere sulla problematica». Così come chiesto dagli studenti.

N. B. segue servizio video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *