breaking news

Benevento| Immigrati, si riunisce il Comitato per l’ordine e la sicurezza

Benevento| Immigrati, si riunisce il Comitato per l’ordine e la sicurezza

6 Ottobre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Immigrati, si riunisce il Comitato per l’ordine e la sicurezza
Attualità
0

Il fenomeno migranti è stato al centro del dibattito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato presso la Prefettura di Benevento. Nel pomeriggio si è tenuto un vertice tra il Prefetto Paola Galeone, il nuovo Questore Giuseppe Bellassai, il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Maio.

Per il Prefetto Galeone, il tema immigrati, «è di fondamentale importanza ed urge, innanzitutto, una partecipazione attiva da parte loro ai fini di una corretta e piena integrazione». Inoltre aggiunge che già dalla prossima settimana convocherà un tavolo con i titolari dei centri Sprar dei vari Comuni in quanto con la loro presenza «si potrà avere più contezza della problematica sul territorio». Occorre infatti «una maggiore sicurezza per i richiedenti asilo da garantire nelle strade cittadine».

Ad oggi – secondo gli ultimi dati della Prefettura – nel Sannio sono arrivati più di duemila richiedenti asilo sul territorio e con gli ultimi sbarchi – avvenuti nella scorsa notte al porto di Salerno – ne dovrebbero giungere altri 1400 circa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *