breaking news

Sanremo| L’Irpinia Art Music Academy conquista l’Ariston

Sanremo| L’Irpinia Art Music Academy conquista l’Ariston

6 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Sanremo| L’Irpinia Art Music Academy conquista l’Ariston
Attualità
0

SANREMO – Una esperienza indimenticabile per i cantanti dell’Irpinia Art Music Academy e per i cantanti selezionati dalla vocal coach e talent scout Angela Ruggiero, ormai affermata cantante e docente della nostra terra.
“Una voce per Sanremo” , vetrina Nazionale di Fabio Ciacci che vede concorrere da tutta italia centinaia di cantanti, anche quest’anno si è tenuta all’Ariston di Sanremo. 101 per l’esattezza i cantanti provenienti da tutta italia e tra questi 11 selezionati dal M° Ruggiero.
La versione delicata di Almeno tu nell’Universo cantata da Alessia Pia Tizzani, con arrangiamenti alla chitarra di Nicola Natella; la piccola mascotte di 12 anni, Pasquale Napolitano , che ha commosso con l’Essenziale di Mengoni, la toccante interpretazione di Destinazione Paradiso eseguita da Annalisa Assunta Peluso, le graffianti voci di Alessia Mazzariello e Emanuela De Nigris che hanno eseguito rispettivamente “L’amore si odia “ e “ Vertigini” , la giovanissima Simona Fusco in una libera e fresca interpretazione de “Nel blu dipinto di blu”, la dolcissima voce e interpretazione di “Io che amo solo te “ di Adriana Mazzariello, la potente voce di Giovanna Cappiello in Grande Amore, il sorprendente Antonio Sorice in una unica interpretazione di “Chiamami ancora amore” , capolavoro di Vecchioni, poi la giovanissima ma grintosa Maria Maccarone direttamente dal talent I have a Dream andato in onda per tutta l’estate su Italia Mia (una idea e una Produzione di Giuseppe  e Vincenzo  Ricci, Gennaro Sannino e Angela Ruggiero) ,  che ha avuto “una voce per Sanremo come Partner” dando anche la possibilità ad Alessia Mazzariello di accedere gratuitamente alle finali di Una voce per Sanremo.

Ultima sorpresa, asso nella manica, è stata Gianluca Maltempo che con la sua semplicità e capacità comunicativa, senza filtri, ha conquistato autore e produttore di rilievo che erano presenti in Giuria. Per lui infatti la ricerca di un inedito per le selezioni di Sanremo Giovani 2018 classificandosi secondo. In finale e tra le prime posizioni anche Alessia Mazzariello, Emanuela De Nigris e Simona Fusco. Grande esibizione anche per Antonio Capozzi, cantante dell’Irpinia Art Music Academy e vincitore con il suo inedito del Talent I Have a Dream che gli ha dato la possibilità di rientrale nelle finali nazionali del Cantagiro. Insomma, il Sud conquista l’Ariston e presto grandi progetti per i ragazzi seguiti dal Direttore artistico e vocal coach Angela Ruggiero.
In cantiere l’album delle “Voices and Souls”: le voci meravigliose di Alessia Pia Tizzani, Emanuela De Nigris, Federica Piscopo  e  Alessia Mazzariello e l’album pop lirico di Antonio Capozzi, oltre alla compilation dei finalisti a Una voce Per Sanremo targati Ruggiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *