breaking news

Mirabella Eclano| X-Factor, la denuncia di Danilo D’Ambrosio: «Montaggio ad arte per escludermi»

Mirabella Eclano| X-Factor, la denuncia di Danilo D’Ambrosio: «Montaggio ad arte per escludermi»

12 Ottobre 2016 | by redazione Labtv
Mirabella Eclano| X-Factor, la denuncia di Danilo D’Ambrosio: «Montaggio ad arte per escludermi»
Attualità
0

Si dice che il mondo della musica e dello spettacolo, siano spietati. Può sembrare un luogo comune, ma è pur vero che si ricevono numerose bocciature come elogi e promozioni. Ma questa volta si mette in discussione la correttezza del talent show più famoso di Italia. Danilo D’Ambrosio, di Mirabella Eclano, piccolo centro in provincia di Avellino, ha accusato l’intero staff di X-Factor per aver montato ad arte la sua esibizione allo scopo di tagliarlo fuori.

La sua denuncia è avvenuta tramite un video pubblicato su Youtube dove il giovane concorrente fa notare alcuni particolari che potrebbero destare sospetti.

Durante l’esibizione di Milano – in seguito al casting che ha superato a Torino – Danilo si esibisce con “Ballo in Fa diesis minore” di Branduardi, a cappella e con il flauto, ma non è piaciuta molto ai giudici ed ammesso con riserva ha sfornato “Con te partirò” di Bocelli e a quel punto è partita la standing ovation del pubblico con tanto di esclamazione di Arisa: «Hai una voce della Madonna» e con il sì immediato di Fedez. Solo ad Alvaro Soler non è piaciuto confermando il verdetto di 3 sì su 4.

Di tutto questo – secondo Danilo – nulla è andato in onda montando ad arte un verdetto che lo avrebbe ritratto come un «metallaro smarrito», ma «ci ha speso soldi e tempo per questo casting» dice e «seppur nessuno resterò pensateci e ripensateci mille volte prima di iscrivervi a un talent show perché potrebbe essere un grave errore» incalza.

Non manca la replica da parte dello staff di X-Factor assegnata alla pagina ufficiale Facebook: «Corriamo rischi editoriali e su questi ci esponiamo a critiche e dissensi, perché fa parte del nostro mestiere» è solo l’esordio «ma non possiamo accettare che si metta in discussione la correttezza del programma e la regolarità della gara: niente di ciò che andato in onda ha manipolato il giudizio che Danilo ha ricevuto». «X Factor è un programma che fa della trasparenza e del rispetto del regolamento un principio fondante. Ci dispiace se Danilo si è sentito tradito», secca la chiusura.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *