breaking news

Benevento| Sanità, Valentino (Pd): «Tavolo istituzionale per una strategia comune»

Benevento| Sanità, Valentino (Pd): «Tavolo istituzionale per una strategia comune»

13 Ottobre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Sanità, Valentino (Pd): «Tavolo istituzionale per una strategia comune»
Attualità
0

Sulla vicenda della sanità interviene anche il segretario provinciale del Pd Benevento Carmine Valentino.

“La sanità campana è in profonda difficoltà, da anni, e non lo scopriamo oggi. Le difficoltà delle strutture sanitarie, pubbliche e private, sono comprensibili ma non è comprensibile che a farne le spese siano i dipendenti e soprattutto i pazienti. Attaccare la Regione Campania per i tagli ed i budget assegnati è parzialmente giusto ma è improprio attribuire le colpe di questo disastro al presidente De Luca che ha avviato, sin dal suo insediamento, il primo vero piano di superamento della fase commissariale. Si auspica che questo lavoro a breve possa trovare compimento, anche se il percorso risulta impervio e tortuoso.
In merito alla sanità privata – continua Valentino – , in particolare per le novità delle ultime settimane, la situazione non è più sostenibile. Il perdurare di questa condizione critica mette a repentaglio centinaia di posti di lavoro porta ad un impoverimento e ridimensionamento della attività sanitarie convenzionate erogate, con conseguente aumento dei disagi sociali in un territorio già abbondantemente martoriato dalla crisi economica, dalla disoccupazione, da dissesti idrogeologici e fenomeni meteorologici di grave entità, come l’alluvione del 2015.
Per i cittadini del Sannio, di questa Regione, Tutta, per il senso del dovere che impone di trovare soluzioni e di dare risposte certe, urge la convocazione di un tavolo istituzionale al fine di stabilire una strategia comune, affrontando e risolvendo i problemi. Bisogna coinvolgere tutti: rappresentati delle Società e delle Proprietà, Sindacati, Lavoratori e ovviamente Istituzioni preposte. Occorre trovare soluzioni immediate e condivise, prima del baratro. Prima di un disastro ormai imminente e più volte annunciato. Non possiamo più rimandare. Già siamo fuori tempo massimo !”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *