breaking news

Camper della Sicurezza, prosegue il tour

Camper della Sicurezza, prosegue il tour

29 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Camper della Sicurezza, prosegue il tour
Attualità
0

GINESTRA DEGLI SCHIAVONI- Prosegue incessante l’iniziativa “La Sicurezza va in cantiere”, promosso da Inail Direzione Regionale Campania ed il coordinamento regionale dei Centri per la formazione.

Ance Benevento  è  da sempre in prima linea per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti sui cantieri edili e porta avanti una politica mirata a garantire una sempre maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro.La sicurezza dunque è un dovere civico, ma anche una buona norma di gestione aziendale. Grazie anche alla sinergia tra Ance, enti bilaterali e organismi preposti  è possibile raggiungere risultati positivi in tale senso e il camper della sicurezza rappresenta una best practices. Ieri, l’iniziativa ha fatto tappa a Ginestra degli Schiavoni dove si è tenuto, presso la sala consiliare del Comune, un incontro promosso dal CFS (Centro Formazione e Sicurezza) di Benevento e dall’INAIL di Benevento con l’obiettivo di  diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro ad elevato rischio di incidente.

Presenti  Zaccaria Spina Sindaco del Comune di Ginestra degli Schiavoni e Presidente della Comunità Montana del Fortore; Albano Della Porta Presidente CFS Benevento, Anna Villanova Responsabile Sede Inail Benevento; Mario Ferraro Presidente Ance Benevento, Armando De Marco, Comandante Carabinieri Compagnia territoriale S. Bartolomeo in Galdo, Fortunato Bisceglie Comandante di stazione di Castelfranco in Miscano e Ginestra degli Schiavoni.

Il camper della sicurezza per Albano della Porta – presidente CFS Benevento – prosegue il tour della provincia con l’obiettivo di sensibilizzare la  promozione e la formazione sulla sicurezza necessaria per fare un salto di qualità affinché lavoratori e imprenditori siano pienamente responsabili della salvaguardia della salute.

L’importante ambizione dell’intero progetto è quella di raggiungere in maniera capillare tutti i comuni della provincia in cui insistono piccole e piccolissime realtà imprenditoriali che potranno così ricevere formazione ed informazioni in tema di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *