breaking news

Benevento| Arriva il progetto “Digital School Days” di TIM

Benevento| Arriva il progetto “Digital School Days” di TIM

7 Novembre 2016 | by redazione
Benevento| Arriva il progetto “Digital School Days” di TIM
Attualità
0

Il 9 novembre arriva a Benevento il progetto “Digital School Days” di TIM, che ha l’obiettivo di dare impulso alla didattica digitale nelle scuole. L’appuntamento e’ alle ore alle 14.30, all’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Rummo”, in via Santa Colomba 52, dove avra’ luogo una giornata dedicata alla formazione sulle nuove tecnologie digitali per la didattica.

La tappa di Benevento fa parte di un percorso nazionale che consentira’ a 15 scuole aderenti all’iniziativa di utilizzare gratuitamente gli strumenti piu’ avanzati disponibili nell’ambito dell’offerta KIT Scuola Digitale di TIM: dalla piattaforma per la didattica Scuolabook Network integrata con store di e-book scolastici al registro elettronico cloud, dai software gestionali fino ai device per le aule. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalita’ della Scuola (ANP), ha l’obiettivo di promuovere la diffusione di metodologie didattiche e tecnologie abilitanti innovative. Partecipare agli eventi che si svolgono sul territorio nazionale consente di conoscere la metodologia didattica dell’Innovative Design Thinking, sviluppata da ANP nella piattaforma Scuolabook Network di TIM e di confrontarsi con i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole che stanno sperimentando questa metodologia e approfondire le prospettive di adozione della didattica digitale.

La piattaforma per la didattica Scuolabook Network (scuolabook.it/network/istituti/) offre la possibilita’ ai docenti di importare direttamente nel proprio corso gli obiettivi di apprendimento necessari per costruire le rubriche di valutazione delle competenze di cui hanno bisogno: viene infatti ora messa a disposizione la mappatura completa degli obiettivi di apprendimento, per le scuole di ogni ordine e grado, basata sulle indicazioni nazionali ed europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *