breaking news

Sant’Agata de’Goti| Caso Stoppa, Valentino: «Condanniamo l’aggressione»

Sant’Agata de’Goti| Caso Stoppa, Valentino: «Condanniamo l’aggressione»

8 Novembre 2016 | by redazione Labtv
Sant’Agata de’Goti| Caso Stoppa, Valentino: «Condanniamo l’aggressione»
Attualità
0

SANT’AGATA DE’GOTI – In merito all’episodio avvenuto sabato 5 novembre scorso, in un’area periferica del comune di Sant’Agata de’Goti, che ha visto l’ingiustificata ed ingiustificabile aggressione all’inviato di Striscia la notizia, il giornalista Edoardo Stoppa e del cameraman del tg satirico di Canale 5, durante la realizzazione di un servizio, che gli inviati hanno affermato riguardare maltrattamenti di animali in un allevamento abusivo privato, l’amministrazione comunale della città di Sant’Agata de’Goti ha diramato la seguente nota:

“Questa amministrazione civica condanna fermamente gli atti di violenza verificatisi nel pomeriggio di sabato 5 novembre 2016, ai danni della troupe e dell’inviato di Striscia la notizia Edoardo Stoppa. A lui ed all’intera redazione del programma va la piena solidarietà del governo locale e della cittadinanza, che si dissociano da atti di siffatta violenza, che feriscono non solo chi li subisce fisicamente ma anche un’intera comunità, da sempre votata all’accoglienza di ogni forma e natura. Questa amministrazione, sottolineando ancora l’indignazione per tale atto di inspiegabile brutalità, è da sempre attenta alle tematiche che riguardano la salvaguardia dell’ambiente e del territorio e con esse alla tutela della pubblica e privata incolumità ed in particolare alla gestione e prevenzione del randagismo e si schiera, senza indugio, al fianco di tutti coloro i quali, a qualsiasi titolo e senza fini di lucro, proteggono e difendono gli animali da ogni tipo di maltrattamento. L’aggressione a Stoppa lede, dunque, anche l’immagine di questo contesto territoriale e di questa città, che negli anni si è conquistata dignità e credibilità anche attraverso le sue notorie qualità in termini di accoglienza per visitatori e turisti di ogni genere.

Pur non essendo in alcun modo coinvolti in questo avvenimento, che non riguarda strutture pubbliche, ci sentiamo in dovere di porgere le nostre scuse a Striscia la Notizia nonché ad Edoardo Stoppa e all’intera troupe, per quanto avvenuto lo scorso sabato 5 novembre. La nostra città non è fatta di “brutta gente” né di atti di vandalismo e violenza dai quali non possiamo che dissociarci, chiedendo a tutti, nel contempo, di non speculare su questa triste vicenda e di non attribuire, con semplicistiche generalizzazioni, ai cittadini santagatesi ed alle istituzioni che li rappresentano colpe ed atteggiamenti che non hanno mai avuto e non avranno mai. A tal fine, questa amministrazione si riserva ogni azione a tutela dell’immagine della città nei confronti di coloro i quali intendano mistificare la realtà dei fatti e speculare in modo ignobile su questo isolato episodio.

A Edoardo Stoppa, con il quale nella giornata di ieri, lunedì 7 novembre, il sindaco Carmine Valentino ha avuto una conversazione telefonica, ed alla redazione di Striscia la Notizia rivolgiamo, infine, un invito affinché possano tornare qui ed essere accolti degnamente da chi orgogliosamente rappresenta Sant’Agata de’Goti. Una città incantevole che non merita di finire agli onori delle cronache come luogo di martirio e di violenza, né per uomini né per animali. Vi aspettiamo per farvi scoprire e conoscere i “veri” abitanti di Sant’Agata de’Goti e le bellezze che ci circondano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *