breaking news

Investimenti Denso Thermal System, c’è l’Irpinia

Investimenti Denso Thermal System, c’è l’Irpinia

10 Novembre 2016 | by Anna Liguori
Investimenti Denso Thermal System, c’è l’Irpinia
Attualità
0

AVELLINO – Sì’ ad un nuovo piano di investimenti in Irpinia, dopo l’intesa firmata con “Denso Thermal System”. Il protocollo d’intesa, finalizzato a sostenere il programma di impegni economici e non nella realtà produttiva di Avellino, è stato siglato a Roma dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, dall’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Amedeo Lepore (in rappresentanza del governatore Vincenzo De Luca) e dall’amministratore delegato di “Denso Thermal Systems SpA” Marco Di Rao Marotta.
L’accordo prevede un intervento molto significativo per la realizzazione di linee di produzione innovative (inclusi processi sviluppati attraverso i concetti di Smart Factory e Industria 4.0) per sistemi termici abitacolo e sistemi di raffreddamento motore in ambito automotive.

L’intervento di Avellino si aggiunge a quello già approvato con l’Accordo di Programma per GE Avio nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, che sarà operativo a fine mese. A questi contratti di sviluppo ne seguiranno altri, in corso di definizione, per investimenti nella Nestlè di Benevento, nella FCA di Pomigliano d’Arco (Ricerca e Sviluppo), e per un altro intervento che servirà a contribuire alla soluzione dei problemi della Whirlpool di Carinaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *