breaking news

Classifica Ebay, la Campania in testa

Classifica Ebay, la Campania in testa

15 Novembre 2016 | by Anna Liguori
Classifica Ebay, la Campania in testa
Attualità
0

NAPOLI – Ebay, il sito che permette la compravendita di oggetti da ogni parte del mondo è stata una vera e propria svolta per il commercio internazionale online. Grazie ad ebay le barriere geografiche sono state abbattute è divenuto possibile acquistare oggetti anche dall’altra parte della terra.

In Italia è diventato negli ultimi anni uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il commercio in rete. Ebay, ha reso pubblica la classifiche che offre una panoramica della penetrazione dei venditori professionali nel nostro paese. La Campania si posiziona al primo posto, lo si evince dal numero dei venditori professionali e dal fatturato generato, ed ancora dal numero di venditori professionali che fanno export.

Nella lista delle top 3 troviamo: Campania (con il 16,8% dei venditori professionali italiani), Lombardia (12,4%) e Lazio (9,7%). Segue la Puglia, la Sicilia e la Sardegna. La classifica é stata condivisa in una giornata in cui centinaia di aziende provenienti da tutta Italia si ritrovano a Napoli per eBay Connect, un incontro dedicato alla condivisione delle notizie più importanti sul mondo dell’ecommerce e sulla strategia di eBay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *