breaking news

Donne, galà di beneficenza per gli sportelli anti-violenza

Donne, galà di beneficenza per gli sportelli anti-violenza

15 Novembre 2016 | by Anna Liguori
Donne, galà di beneficenza per gli sportelli anti-violenza
Attualità
0

NAPOLI – “La violenza sulle donne è un tema scottante e più che mai attuale. Soltanto parlandone e sviscerandone tutte le oscurità possiamo aiutare quante, chiuse nel proprio dolore, non denunciano questo grave reato». A denunciarlo  Luisa Citarella, presidente «Confapid – Imprenditorialità donna», nel corso della presentazione del galà di beneficenza «Noi ci siamo», in programma martedì 22 novembre, alle ore 20, presso il Circolo degli Artisti di piazza Trieste e Trento. «Abbiamo voluto dedicare a questo delicatissimo argomento un momento di aggregazione – ha specificato – che sia utile anche sotto il profilo operativo: il galà di beneficenza finanzierà infatti le attività degli sportelli anti-violenza dei reparti di pronto soccorso dell’Asl Na1».

Per Anna Sommella (Confapid) è «fondamentale lavorare anche e soprattutto alla prevenzione e all’educazione». «Liberiamo le donne dalla violenza domestica e lavorativa e soprattutto liberiamole dalla condizione di assoggettamento psicologico del quale sono vittime».

«Questa iniziativa è il risultato di sinergie costruite nel tempo, in questo caso con Confapid. Riteniamo infatti che, per contrastare il fenomeno della violenza di genere, sia necessario fare rete con le istituzioni e con le realtà pubbliche e private attive sul territorio – è stato il commento di Antonella Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli psicologi della Campania.

N.B SEGUE SERVIZIO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *