Avellino 33°C Poco nuvoloso 33° / 18°
Benevento 35°C Soleggiato 35° / 17°
Caserta 33°C Poco nuvoloso 33° / 22°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Salerno 31°C Soleggiato 31° / 24°
Home > Attualità > In vista dello sciopero dei commercialisti
Attualità

In vista dello sciopero dei commercialisti

BENEVENTO – “L’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento parteciperà alla manifestazione pubblica della categoria, organizzata dalle sigle sindacali, il 14 dicembre a Roma”. Lo annuncia il presidente dell’Anc Benevento Salvatore Fusco che spiega “Esprimeremo la nostra protesta per norme che in questi decenni hanno penalizzato i commercialisti, il nostro lavoro e le nostre funzioni, sia per quanto riguarda le competenze che sotto il profilo delle responsabilità.
Una manifestazione, quella del 14 dicembre, che anticiperà poi una svolta storica per i professionisti. In questa occasione infatti sarà proclamato il primo sciopero nazionale della categoria dei commercialisti, nel rispetto delle norme contenute nel codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive di cui si è dotata nel 2014. Fino ad oggi i commercialisti non hanno avuto, a differenza delle altre categorie, nemmeno la possibilità di scioperare; finalmente ciò sarà possibile grazie al lavoro svolto dalle sigle sindacali. Questa sarà quindi l’occasione per chiedere allo Stato, al Fisco, agli Enti locali di non trascurare e penalizzare la categoria ed allo stesso tempo per far capire a cittadini e imprese l’importanza del ruolo del commercialista e per mostrare l’unità di intenti della categoria. Per questo invitiamo i colleghi a partecipare numerosi a tale iniziativa (anticipando la nostra disponibilità per organizzazione e informazioni contattandoci all’indirizzo a.c.sannio@gmail.com).
Nelle prossime settimane – conclude il presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento Salvatore Fusco – terremo comunque una conferenza stampa per illustrare i contenuti della manifestazione ed esporre le iniziative che metterà in campo in tale ambito l’Anc di Benevento

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit