breaking news

Lioni| Dieta Mediterranea Consiglio Campania incontra studenti

Lioni| Dieta Mediterranea Consiglio Campania incontra studenti

28 Novembre 2016 | by redazione Labtv
Lioni| Dieta Mediterranea Consiglio Campania incontra studenti
Attualità
0

E’ in corso nella scuola media di Lioni (Avellino) un’iniziativa della presidenza del Consiglio regionale della Campania sul tema “Dieta Mediterranea, Agricoltura Sociale, Sviluppo Rurale nelle Aree Interne”.

L’incontro con gli studenti rientra nell’ambito del protocollo siglato con la direzione scolastica regionale. L’obiettivo dei vertici del parlamentino campano è quello, sulla scia di quanto già avviato nei mesi scorsi, di diffondere corretti stili di vita, tutela ambiente e valorizzazione dei prodotti locali attraverso le strutture scolastiche, deputate alla formazione delle giovani generazioni.

Quella di oggi è la prima tappa di una giornata in cui si rifletterà sull’agricoltura, l’imprenditorialità rurale e le fattorie sociali oltre che sulla valorizzazione delle risorse del territorio. Con la presidente dell’Assemblea campana, tra gli altri, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese e Giovanni Quaranta, consulente scientifico GAL “I Sentieri del Buon Vivere” capofila di un progetto transnazionale sulla Dieta Mediterranea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *