breaking news

Benevento| Riapre la galleria Avellola

Benevento| Riapre la galleria Avellola

2 Dicembre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| Riapre la galleria Avellola
Attualità
0

galleria-avellolaSarà riaperta alle auto la galleria Avellola di Benevento. In realtà la riapertura doveva essere per il mese di Novembre, ma i ritardi dei lavori hanno determinato l’apertura a lunedì 5 dicembre alle ore 12. La struttura è stata interessata da lavori di manutenzione straordinaria degli degli impianti tecnologici per l’adeguamento al DPR 151/11 sulla prevenzione incendi e per il conseguimento del risparmio energetico”. A dare l’annuncio è il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on.le Umberto Del Basso De Caro.

Evidenzia l’onorevole Del Basso De Caro: “L’intervento dell’importo di 1.699.805,59 euro hanno interessato la canna direzione Napoli – Benevento della galleria Avellola e sono stati di tipo civile ed impiantistico. Tra i lavori effettuati di tipo civile figurano la raccolta e il convogliamento delle abbondanti acque di drenaggio presenti nella canna; la realizzazione di una nuova cabina elettrica e la realizzazione della vasca di accumulo antincendio e del locale adibito a gruppo di pressurizzazione. Tra quelli impiantistici invece vi sono la realizzazione dell’impianto antincendio e delle stazioni di emergenza SOS e dell’impianto di illuminazione realizzato con proiettori a led e della relativa quadristica elettrica”.

I lavori hanno consentito l’adeguamento della canna della galleria alla normativa antincendio; il raggiungimento del risparmio energetico mediante la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione a led; il corretto drenaggio ed incanalamento delle acque di infiltrazioni presenti e il miglioramento della visibilità in galleria.

“Come da progetto – conclude il Sottosegretario – era prevista la chiusura del tratto stradale per 12 mesi. Di fatto la realizzazione dell’opera ha comportato la chiusura del tratto stradale per circa 8 mesi con conseguente riduzione dei disagi al traffico veicolare. Inoltre l’opera è stata realizzata senza alcun aumento di costo contrattuale. Ancora una volta a prevalere è stata la scuola del fare a quella degli spot”.

area-esterna-locali-tecnici        interno-galleria-post-operam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *