breaking news

Benevento| Firmato l’accordo tra Unisannio e il Comune di Tufo

Benevento| Firmato l’accordo tra Unisannio e il Comune di Tufo

28 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Firmato l’accordo tra Unisannio e il Comune di Tufo
Attualità
0

BENEVENTO – Un accordo di programma per accendere di nuovo i riflettori su una realtà di tutto rispetto come quella di Tufo. In mattinata il Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo De Rossi e il sindaco del centro irpino, Nunzio Donnarumma, hanno firmato un protocollo d’intesa che li vedrà protagonisti di un nuovo progetto per dare slancio alle potenzialità di Tufo.

«Con tale accordo l’Unisannio affiancherà il Comune di Tufo per rilanciare un territorio che già di per sé possiede un potenziale», queste le parole del Rettore De Rossi e non esclude anche nuovi posti di lavoro «a patto che si immaginino nuovi progetti e nuove economie».

Come non pensare al celebre Greco di Tufo, vino di prestigio famoso in tutto il mondo. Non a caso importante è stato anche il parere del presidente del consorzio produttori di vino Ferrante Di Somma. Ma c’è tanto altro nel piccolo centro. Da ricordare la miniera di zolfo risalente al 1866 e che per anni è stato un importante polo industriale della zona. Un’idea sarebbe quella di recuperare la struttura per rilanciarla e farne anche un’attrazione turistica. Una delle tante idee questa, che ha avuto il primo cittadino Donnarumma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *