breaking news

Benevento| Bilancio di fine anno, il Questore Bellassai: “Confischiamo i beni alla criminalità”

Benevento| Bilancio di fine anno, il Questore Bellassai: “Confischiamo i beni alla criminalità”

29 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Bilancio di fine anno, il Questore Bellassai: “Confischiamo i beni alla criminalità”
Attualità
0

BENEVENTO – Un bilancio di fine anno per analizzare l’operato della Polizia di Stato in città. Il Questore Giuseppe Bellassai ha convocato un conferenza stampa per snocciolare alcuni dati che hanno caratterizzato l’organizzazione e l’operato svolto durante tutto il 2016.

Primo punto affrontato è quello relativo all’immigrazione. Bellassai parla di ben 78 centri di accoglienza, 18 a Benevento città e tre facenti capo al progetto Sprar che si occupa dei richiedenti asilo. In totale a Benevento sono sbarcati circa 2800 immigrati, prevalentemente provenieti dalla Libia. “Ma l’ufficio immigrazione non si limita solo a gestire l’utenza via mare, ma anche quella dei residenti regolari – dice”. “Infatti sono stati rilasciati oltre 4mila permessi di soggiorno”. Per Bellassai una nota positiva per i tempi ristretti “visto e considerato che per ogni rilascio del permesso si stimano circa 60 giorni”.

Ancora il Questore ha messo al centro, come eventi importanti del 2016 ai quali si è prestato il servizio di sicurezza, la promozione del Benevento calcio in  Serie B e l’arrivo delle spoglie di S. Pio a Pietrelcina.

Parla anche di porgetti come quello relativo al bullismo e di un protocollo da stilare con l’Università degli Studi del sannio nei primi mesi del 2017.

“La nostra attività non deve limitarsi alla prevenzione e repressione, ma deve avere una valenza sociale ed una guida alla legalità” afferma Bellassai  sostenendo che “la lotta alla criminalità organizzata non può passare solo per la repressione, ma per la confisca dei beni di illecita provenienza”.

segue servizio video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *