breaking news

Piano di zona: si cerca la mediazione

Piano di zona: si cerca la mediazione

3 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
Piano di zona: si cerca la mediazione
Attualità
0

La vicenda del Piano di zona A04 torna a farsi sentire. E’ prevista per lunedì prossimo una riunione presso la sede della Regione Campania – convocata dalla presidente Rosetta D’Amelio – con tutti i sindaci rientranti nell’Ambito per trovare una soluzione ad una vicenda alquanto travagliata e contestata.

Dopo il fallimento del vecchio Consorzio e dopo circa due anni di immobilismo – soprattutto per quanto concerne l’erogazione dei servizi sociali – si è passati ad un nuovo assetto che comprendesse anche la città di Avellino, prima assente.

Da qui una schiera di sindaci, prevalentemente caudini, ha lamentato l’inefficienza del Piano per la forte differenza territoriale che intercorre tra la Valle Caudina e la città capoluogo. Di conseguenza la proposta di una nuova separazione ed un ritorno al vecchio ambito.

Di questo si parlerà nella riunione di lunedì. Si cercherà di trovare una soluzione nell’ottica di garantire i servizi e non perdere i fondi della programmazione europea. “Una mediazione tra le due anime” considera il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi in prima linea all’epoca per la separazione da Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *