breaking news

San Giorgio del Sannio| Bagarre tra Forum e sindaco

San Giorgio del Sannio| Bagarre tra Forum e sindaco

4 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
San Giorgio del Sannio| Bagarre tra Forum e sindaco
Attualità
0

SAN GIORGIO DEL SANNIO – “Lo stato dei luoghi è stato fortemente compromesso”, e ancora: “questo non è un modo corretto per gestire una comunità. Sono rimasto sconcertato per quello che è accaduto”. la dura lettera che il sindaco di San Giorgio del sannio Mario Pepe lancia al Forum dei giovani in merito “404:space not founf” la manifestazione organizzato al mercato copetto.

Immediata la replica del Presidente Alessandro Bosco che tramite una lunga nota su Facebook ricorda che proprio il sindaco “ha autorizzato la manifestazione.

“Addirittura – continua – ha invogliato i ragazzi della nostra commissione artistica ad elaborare opere del genere in quella struttura, le segnalo anche che per prima cosa l’affermazione fa chiaramente capire che non è passato dal Mercato Coperto nemmeno per portarci un saluto durante questa settimana e che poi ha memoria corta perché dimentica che nel progetto presentatole la commissione si assumeva la responsabilità di cancellare con poche passate di vernice bianca le opere eventualmente l’estetica e la funzionalità del Mercato Coperto fossero state compromesse. 

Dopo una lunga missiva di Bosco che, sostanzialmente, difende la manifestazione organizzata dal Forum e l’incolumità della struttura “invita il sindaco Pepe a recarsi al Mercato Coperto il prima possibile per verificare quanto detto. Invito al contempo tutta la cittadinanza a farlo così da poter chiarire definitivamente che il Forum dei Giovani non vandalizza le strutture della nostra comunità ma anzi (a giudicare dalle foto e dalle presenze) tenta di valorizzarle. Noi siamo pronti ad incontrarla quando vuole così da poter tornare ad avere un rapporto mutualmente produttivo. Sul dove abbiamo una condizione (provocazione): incontriamoci al Palazzo Bocchini per svolgere finalmente il sopralluogo che ci ha promesso. Personalmente continuo a credere che lei possa essere un bene per la nostra comunità. Quello che le chiedo è di fidarsi di noi perché non vogliamo ostacolarla ma vogliamo aiutarla. Augurandomi che valga anche per lei e sperando di vederla presto, le auguro un buon 2017. Con affetto, Alessandro Bosco, presidente del Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio. P.S. Sì, qualcuno ha rotto una maniglia di plastica dei bagni esterni del Mercato Coperto. Ci è dispiaciuto molto. Ieri l’Assessore Mauta aveva già mandato qualcuno a ripararla (avevamo già provveduto noi peraltro a chiamare un fabbro). Le sarei grato se mi mandasse allo stesso indirizzo (quello di casa perché non abbiamo una sede) una fattura in modo che la nostra associazione possa assumersi l’onere dell’intervento. Non vogliamo essere un peso per la nostra comunità ma un’opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *