breaking news

Benevento| Ben-essere giovani, domande entro il 26 gennaio

Benevento| Ben-essere giovani, domande entro il 26 gennaio

9 Gennaio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Ben-essere giovani, domande entro il 26 gennaio
Attualità
0

L’Assessore allo Sviluppo economico e alle Politiche giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, comunica che, con determina dirigenziale n. 1 del 5/1/2017, sono stati approvati il modello di di partecipazione e la scheda partner finalizzate alla selezione del partenariato con cui il Comune di Benevento parteciperà, in qualità di capofila, alla manifestazione di interesse “Ben-essere Giovani – Organizziamoci”, emanata dalla Regione Campania.
Il progetto è destinato ai giovani tra i 16 e i 35 anni prioritariamente NEET (not in education, employment or training) e mira a sensibilizzare e accompagnare gli stessi alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.
L’avviso è rivolto a soggetti pubblici, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese, tramite la formula del partenariato, per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani stessi.

A tal proposito, l’assessore Ambrosone invita le associazioni e i soggetti pubblici e privati interessati a partecipare a un incontro di consulenza e approfondimento sul Progetto “Ben-essere giovani”, che sarà curato da alcuni
funzionari di Sviluppo Campania e si terrà domani, 10 gennaio 2017, alle ore 15 in luogo dell’incontro del 5 gennaio rinviato per neve, presso l’assessorato alle Attività produttive – Politiche Giovanili, che è situato in via Traiano, 4 (Palazzo del Reduce).

Inoltre, al fine di favorire la massima partecipazione e concedere un tempo congruo ai partner per presentare la propria candidatura, si è reso necessario rimandare la data di scadenza del bando. Pertanto, le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10 del 26 gennaio 2017 all’indirizzo suap@pec.comunebn.it, indicando nell’oggetto: “Aviso pubblico Benessere Giovani – Organizziamoci”.

La delibera di Giunta comunale n. 262 del 21/12/2016 e la determina dirigenziale n. 1 del 5/01/2017, con i relativi allegati, sono consultabili sul sito del Comune di Benevento alla sezione Albo pretorio online. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Campania alla sezione Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *