breaking news

Terrorismo: a giudizio Jrad, era pronto a combattere per Isis

Terrorismo: a giudizio Jrad, era pronto a combattere per Isis

23 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
Terrorismo: a giudizio Jrad, era pronto a combattere per Isis
Attualità
0

E’ stato rinviato a giudizio con rito immediato Mahmoud Jrad, il giovane siriano fermato lo scorso agosto a Varese, e ora recluso nel carcere di Benevento, con l’accusa di essere pronto ad arruolarsi nelle milizie dell’organizzazione terroristica ‘Jabhat Al-Nusra’, affiliata ad Al Qaeda, per compiere atti di violenza in Siria dove avrebbe voluto farsi esplodere.

Lo ha deciso il gip di Milano Luigi Gargiulo accogliendo cosi’ la richiesta del pm Enrico Pavone. Il processo nei confronti del 23enne siriano accusato di terrorismo internazionale comincera’ a Varese il prossimo 9 marzo.

Lo stesso pm nei mesi scorsi aveva disposto una perizia psichiatrica nei confronti di Jrad che nel carcere di Benevento, avrebbe manifestato segni di squilibrio tanto da strappare alcune pagine del Corano. Jrad era stato arrestato nell’ambito di un’indagine della Dda di Genova che coinvolge altre persone e gli atti erano stati poi trasmessi per competenza territoriale a Milano. Nel telefono del giovane gli investigatori della Digos hanno trovato una serie di documenti riconducibili all’organizzazione terroristica e alcuni file audio che sarebbero stati a lui inviati dal fronte di guerra di Aleppo, con indicazioni operative per i mujaheddin che combattono nella citta’ siriana. File in cui si sentivano frasi come: “Combattenti restate coperti nella zona di Aleppo dell’est, i nemici stanno colpendo dall’Est”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *