breaking news

Morcone| Sequestro cantiere eolico, Il M5s porta il caso in Parlamento

Morcone| Sequestro cantiere eolico, Il M5s porta il caso in Parlamento

20 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Morcone| Sequestro cantiere eolico, Il M5s porta il caso in Parlamento
Attualità
0

MORCONE  – La battaglia contro l’impianto eolico di Morcone non si arresta. In seguito al sequestro del cantiere effettuato dai Carabinieri forestali continua la protesta da parte del Comitato a difesa per la montagna che ha istituito sul posto, in località Ripa Malaportelle, un presidio permanente per monitorare e tener d’occhio la situazione.

Il cantiere è stato sequestrato – grazie alla denuncia del Comitato e dell’associazione “Altrabenevento” – per delle irregolarità burocratiche. Il fondo essendo demaniale non può essere affidato a privati e per fare ciò occorrerebbe una variante del Paf – il piano di assestamento forestale -. Cosa che starebbe cercando di risolvere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costantino Fortunato.

Intanto il Movimento 5 stelle, tramite i propri parlamentari, porta il caso ai livelli istituzionali. Michele Cammarano in Regione Campania, Piernicola Pedicini a Bruxelles e Carlo Sibilia alla Camera, porranno interrogazioni parlamentari sul caso. E proprio il deputato pentastellato irpino annuncia che già in settimana arriverà la discussione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *