breaking news

Tufo| Area compostaggio, Donnarumma : “Troveremo un sito alternativo”

Tufo| Area compostaggio, Donnarumma : “Troveremo un sito alternativo”

6 Marzo 2017 | by redazione Labtv
Tufo| Area compostaggio, Donnarumma : “Troveremo un sito alternativo”
Attualità
0

TUFO – L’area di compostaggio individuata nel Comune di Chianche non placa i malumori. Al gruppo dei no si aggiunge anche quello del sindaco di Tufo Nunzio Donnarumma che con apposita delibera comunale conferma ed ufficializza la propria contrarietà all’area individuata nella zona Pip del centro irpino.

Per Donnarumma l’apertura del sito recherebbe oltre a danni ai pregiati vitigni del territorio – concetto espresso dalla maggioranza degli amministratori – anche difficoltà nel transito dei tir che trasporterebbero i materiali da smaltire nell’area e che si ritroverebbero a passare proprio per il suo paese.

Delibera analoga è anche quella firmata dal sindaco di Petruro Irpino, Giuseppe Lombardi, ufficializzata in un consiglio comunale straordinario sul tema. Insomma tutti contrari alla decisione presa dal primo cittadino di Chianche, Claudio Grillo e proprio per questo, a giorni, verrà convocato un tavolo con tutti i Comuni limitrofi per presentare una richiesta unanime – partecipando anche ad un bando – che individui un sito alternativo a quello di Chianche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *