breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Un nuovo intervento per il decoro urbano

Sant’Agata de’ Goti| Un nuovo intervento per il decoro urbano

20 Marzo 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Un nuovo intervento per il decoro urbano
Attualità
0

Sant’Agata de’ Goti – Tre distributori di sacchetti per la raccolta della cacca dei cani: è questo il nuovo intervento di decoro urbano voluto da Palazzo San Francesco. I primi 2 sono comparsi già questa mattina nei pressi delle ville comunali di Largo TorricellaPiazza Trieste. Un terzo distributore sarà invece collocato in via Pennino.

Garantire un servizio ai proprietari dei cani e rafforzare il senso civico della comunità: questi gli obiettivi dell’amministrazione comunale santagatese. “Offriamo – ha spiegato infatti il sindaco Carmine Valentino – un servizio importante ai proprietari di cani che però, al di là della nostra azione di facilitazione, sono tenuti a rispettare le prescrizioni comportamentali e i divieti imposti dall’ordinanza n.40/2016 (quella che prevede le sanzioni per chi non rispetta gli obblighi per proprietari e detentori di cani, ndr)”.

“Spero che – questo l’auspicio di Valentino – le nostre iniziative possano rafforzare ulteriormente il senso civico di questa comunità e che il rispetto del nostro patrimonio collettivo e dei luoghi pubblici non debbano passare attraverso il meccanismo sanzionatorio ma semplicemente attraverso l’esercizio del buonsenso e la cura del bene comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *