breaking news

Start up: l’incubatore Day One in Unisannio

Start up: l’incubatore Day One in Unisannio

27 Marzo 2017 | by Marco Grasso
Start up: l’incubatore Day One in Unisannio
Attualità
0

Start up, due giorni di incontri all’Università del Sannio. Il 28 e il 29 marzo Day One, incubatore romano, incontrerà studenti, ricercatori e imprese del territorio sannita. La manifestazione organizzata dai Professori Daniele Davino, Olimpia Meglio e Matteo Rossi avrà come obiettivo la conoscenza dell’operato che l’incubatore sta portando avanti da alcuni anni, nonché la presentazione di progetti di ricerca in corso di sviluppo da parte di ricercatori, dottorandi, spinoff di Ateneo e di giovani imprenditori locali.

Il 28 marzo 2017, dalle 14 alle 16 nell’Aula Magna del DEMM in Via delle Puglie, nell’ambito dei corsi di “Corporate Finance” (Professore A. Capasso) e di “Management della innovazione e della conoscenza” (Professoressa Mirella Migliaccio) ci sarà la testimonianza aziendale dal titolo “Innovation, People, Quality: il ruolo di Day One per la creazione di impresa”. Interverrà all’evento il dott. Paolo De Stefanis (CEO/founder di Day One).

Mercoledi 29 marzo alle 10, nell’aula Rossa del Rettorato dell’Università del Sannio a  Piazza Guerrazzi, si terrà il Workshop informativo sul tema “User-driven innovation: un nuovo modo per sviluppare tecnologie e start-up insieme a grandi imprese”. Dopo i saluti del Rettore Filippo De Rossi e del Professore Glielmo, delegato al Trasferimento Tecnologico, si avrà la presentazione di progetti di ricerca in corso di sviluppo da parte di ricercatori, dottorandi, spinoff di Ateneo e starup del provincia di Benevento.

Interverranno Armando Ricciardi dell’Optoelectronics Group University of Sannio – Sant’Andrea Hospital (University of Rome La Sapienza); Carmine Stefano Clemente del Gruppo di Elettrotecnica dell’Università del Sannio; Luigi Sorrentino dell’Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali, CNR di Portici; Alessio Zollo, Co-founder di ToolAdvisor; Carmine Coviello, CEO di FoodAllergeni; Ivan Barbieri, CEO di Biz In Bit e Oreste Riccardo Natale, Amministratore Unico di Mosaico Monitoraggio Integrato srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *