breaking news

Pesco Sannita| PSR 2014-2020, stato di agitazione degli Ordini Professionali

Pesco Sannita| PSR 2014-2020, stato di agitazione degli Ordini Professionali

12 Aprile 2017 | by Anna Liguori
Pesco Sannita| PSR 2014-2020, stato di agitazione degli Ordini Professionali
Attualità
0

Presso la sala consiliare del Comune di Pesco Sannita si è tenuta una riunione di urgenza promossa dagli Ordini Professionali dei dottori Agronomi e Forestali,  dal Collegio dei periti agrari, dagli agrotecnici e dal Collegio dei Geometri della Provincia di Benevento. Nella gremita sala alla presenza anche dei Sindaci del Comune di Pesco Sannita, Baselice e di Campolattaro sono intervenuti numerosi tecnici provenienti dall’intera Provincia.

La problematica principale affrontata nel corso della riunione ha riguardato le criticità emerse nella fase  istruttoria delle pratiche presentate nell’ambito del PSR 2014-2020. La poca chiarezza delle linee guida e la mancata certezza di una valutazione precisa, puntuale, oggettiva ed equa potrebbe creare non poche difficoltà alle aziende agricole. I Piani di Sviluppo Rurale hanno rappresentato negli ultimi anni la linfa per l’imprenditoria Agricola Sannita; l’attuale programmazione partita con un forte ritardo potrebbe essere gravata anche da una mancata realizzazione strutturale degli interventi d’investimento con l’annullamento di un importante motore di sviluppo dell’ economia delle zone interne.

Al termine della riunione, permanendo lo stato di agitazione e di preoccupazione,  si è deciso di stilare un documento da sottoporre all’attenzione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con il supporto di tutti i Sindaci della Provincia, dei rappresentati delle OO.PP. e dei Presidenti degli Ordini Professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *