breaking news

Petruro Irpino| Paese Welcome, si allarga la comunità

Petruro Irpino| Paese Welcome, si allarga la comunità

24 Aprile 2017 | by Anna Liguori
Petruro Irpino| Paese Welcome, si allarga la comunità
Attualità
0

E’ stata la chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Petruro Irpino ad ospitare il sacramento del battesimo di Marvelous e Testimony,  i due bimbi di colore nati in Italia da genitori nigeriani. Le famiglie sono ospiti nel paese di Petruro da circa otto mesi nelle strutture Sprar Caritas della comunità beneventana coordinate da Marco Milano. Due bambini che da oggi allargano ancora di più la famiglia nel paese irpino, dove già da diversi anni la parola chiave è #accoglienza. La Caritas diocesana di Benevento con l’Arcivescovo Felice Accrocca ha voluto dare il suo #welcome ai due bimbi battezzati. Il primo cittadino Giuseppe Lombardi ha voluto rendere una forte testimonianza di quanto un piccolo Comune come Petruro possa donare amore e accoglienza.

“Ogni vita che nasce è una speranza in un piccolo paese” per l’Arcivescovo Accrocca che non ha voluto far mancare il suo saluto alla comunità battezzando uno dei due piccoli.

Vicoli del paese di Petruro che parlano di amore e di ospitalità, case famiglie che ospitano cittadini che provengono dai paesi africani. Una famiglia unita e allargata quella di Petruro che, nonostante i suoi 320 abitanti , vanta il nome di “Paese Welcome” un vero e proprio senso di comunità tra i petruresi come si evince nelle parole del Coordinatore Sprar Milano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *