breaking news

Benevento| Borsa Liverini, presente anche la Regione Campania

Benevento| Borsa Liverini, presente anche la Regione Campania

4 Maggio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Borsa Liverini, presente anche la Regione Campania
Attualità
0

La Presidente del Consiglio Regionale della Campania, on.le Rosetta D’Amelio e il Consigliere regionale – Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo parteciperanno alla cerimonia di premiazione della terza edizione della Borsa di Studio “Mario Liverini”.
L’iniziativa si terrà sabato 6 maggio 2017, alle ore 10 a Telese Terme presso la sala conferenze della Mangimi Liverini Spa.
Il programma prevede il saluto di Filippo Liverini, presidente della Mangimi Liverini Spa nonché presidente di Confindustria Benevento; Michele Liverini, amministratore delegato della Mangimi Liverini Spa; Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Luigi Pisaniello, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme.
Seguirà la presentazione della terza edizione della Borsa di Studio con gli interventi di Agata Mazzarella, docente di matematica presso l’Istituto “San Giovanni Bosco” di San Salvatore Telesino e di Luigi Boscaino, docente di matematica presso il Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento.
È prevista inoltre la tavola rotonda “Visioni a confronto: alleanze formative tra scuole, imprese e Istituzioni” con i contributi di Monica Matano, dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale di Benevento; Luisa Franzese, direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale per la Campania; Rosa De Pasquale, capo dipartimento per il Sistema educativo di Istruzione e Formazione; Bruno Scuotto, vicepresidente Confindustria per l’Education e la Formazione; Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania e Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania. A seguire premiazione dei vincitori.
“La Regione Campania – evidenzia la presidente D’Amelio – ha voluto patrocinare la terza edizione della Borsa di Studio ‘Mario Liverini’ perchè è importante sostenere le eccellenze e potenziarle. Le sinergie che si sviluppano nei nostri territori sono vincenti e strategiche solo quando contribuiscono alla definizione di specifiche competenze e permettono ai giovani, che sono il futuro del nostro Paese, di investire sulla propria formazione e sulla consapevolezza di vivere un in un territorio straordinario e ricco di storia, arte e cultura”.
“Sostenere i giovani nel loro percorso di formazione dev’essere centrale per il mondo delle Istituzioni”. Così il consigliere Mortaruolo che prosegue: “Questa iniziativa è la testimonianza di un percorso virtuoso che mette insieme più enti e Istituzioni in una dimensione di sana competizione, di stimolo alla creatività e di supporto alle eccellenze. Nell’ottica di una didattica oltre la didattica. Il Sannio è infatti da sempre pioniere nel riconoscere le potenzialità del territorio, della sua storia, della sua arte, dei suoi monumenti, delle eccellenze agroalimentari. In sintesi, della sua cultura millenaria che risalta anche nei quesiti logico – matematici sottoposti durante la prova. Coniugare la tradizione con la didattica è una peculiarità di questa borsa di studio che consente agli studenti di apprendere divertendosi. È per queste ragioni che la Regione Campania, grazie anche alla immediata condivisione della Presidenza del Consiglio, non poteva dunque non sostenere questo consolidato appuntamento che mette al centro una didattica innovativa nella forma e nei contenuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *