breaking news

Avellino| Melchionna: uniti contro la criminalità

Avellino| Melchionna: uniti contro la criminalità

5 Maggio 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Melchionna: uniti contro la criminalità
Attualità
0

Disoccupazione in calo, ma per i giovani trovare lavoro resta un’impresa quasi disperata. Il numero pressocchè fisso di iscritti ai centri per l’impiego è la conferma che dall’Irpinia si continua ad andare via. Più ombre che luci dal periodico rapporto dell’osservatorio Cisl sul mercato del lavoro in provincia.

Il segretario generale Mario Melchionna rilancia anche l’allarme sicurezza. “Le risorse comunitarie in arrivo in provincia hanno riacceso gli interessi della criminalità. I fatti di Monteforte e Montoro sono un campanello d’allarme da non sottovalutare. E’ il, momento di sottoscrivere un protocollo con la Prefettura e le amministrazioni comunali”.

La vertenza Cgs può riaprire anche l’emergenza ambientale. “La Regione deve mantenere gli impegni e girare all’Irpinia i 4 milioni, peraltro già deliberati dalla giunta Caldoro, e destinati al riammodernamento degli impianti di depurazione. Mi chiedo se, in questo momento, gli impianti di depurazione siano nelle condizioni di operare al meglio per la sicurezza dei cittadini e dell’ambiente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *