breaking news

Benevento| Questione Asi, Mastella: così come è non serve

Benevento| Questione Asi, Mastella: così come è non serve

5 Maggio 2017 | by Enzo Colarusso
Benevento| Questione Asi, Mastella: così come è non serve
Attualità
0

Un briefing alla Rocca dei Rettori fra Umberto Del Basso De Caro, Carmine Valentino e Claudio Ricci alla Rocca dei Rettori che è durato più di tre ore. Molte le argomentazioni sul tappeto per uno sguardo d’insieme a 360 gradi, secondo quanto è filtrato dalla Provincia.

La chiacchierata era stata programmata da giorni. Non si è trattato di un incontro ufficiale ma di una riunione informale, così hanno riferito i diretti interessati, comunque importante visto lo spessore dei convenuti. Le primarie del ‘PD a San Giorgio del Sannio, con affluenza non proprio soddisfacente, la questione Asi, con gli ultimi clamorosi sviluppi legati alla tensione in atto tra Camera di Commercio e Confindustria e sfociata con le dimissioni del presidente Liverini dal consiglio camerale. Un dialogo franco a 360 gradi, cos’ lo ha definito il segretario del PD Valentino. E tuttavia la questione Asi è campale. Umberto punta sul sindaco di Morcone Fortunato ma i giochi sono ancora tutti aperti.

E se la Camera di Commercio esclude le opzioni di Confindustria suscitando lo sdegno del presidente Liverini e le sue dimissioni da consigliere camerale, e se Perifano tenta di ricucire gli strappi invitando i tre “azionisti” al dialogo senza posizionamenti precostituiti, è proprio da Palazzo Mosti che arrivano le novità più sostanziose. Clemente Mastella è riservatissimo sui nomi che si appresta a proporre ma non esita a definire inutile il consorzio così come è. “Credo che farò le nomine”, dice il sindaco, “ma uscirò entro poco tempo dall’Asi”. Loda lo sforzo da pontiere di Perifano e fa sapere di essere d’accordo con lui sull’esigenza di non tagliare fuori Confindustria. 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *