breaking news

Benevento| Lotta alle prove Invalsi, il CAS scende in piazza

Benevento| Lotta alle prove Invalsi, il CAS scende in piazza

9 Maggio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Lotta alle prove Invalsi, il CAS scende in piazza
Attualità
0

Come di consueto anche quest’anno si terranno i test Invalsi sui quali, da tempo, si è catalizzato il No secco degli studenti. Ad intervenire sulla questione è stato il Collettivo Autonomo Studentesco che armati di bandiere e un gazebo in piazza Federico Torre a Benevento ha manifestato il suo NO alle prove oggi 9 maggio dove in tutta Italia si terranno manifestazioni.

L’Italia è l’ultimo Paese in Europa per numero di laureati e tra i primi per dispersione scolastica: numero chiuso e test Invalsi tra i principali responsabili dell’esclusione e della selezione.

“Il 9 maggio verranno somministrate le prove Invalsi e già partono le minacce di ritorsioni in caso di boicottaggio nelle scuole ma noi risponderemo con mobilitazioni da Nord a Sud” – dichiarano gli studenti  – “ogni anno vengono spesi 14 milioni di euro per questi test standardizzati ed escludenti mentre non si investe sul diritto allo studio e non si combatte dispersione scolastica che interessa ormai più di 750 mila ragazzi. Un segnale forte quello del collettivo di Benevento che attraverso una colazione sociale e un dibattito sulle conseguenze nefaste attraverso una’assemblea come spiega Federica De Nicola del Cas.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *