breaking news

Di Marzo: il nostro consorzio a un passo dal riconoscimento ministeriale

Di Marzo: il nostro consorzio a un passo dal riconoscimento ministeriale

10 Maggio 2017 | by Marco Grasso
Di Marzo: il nostro consorzio a un passo dal riconoscimento ministeriale
Attualità
0

Tutto pronto per la prima edizione di “Ciak Irpinia, buona la prima” in programma il 24 maggio nel Castello di Taurasi. L’iniziativa, fortemente voluta dal consorzio di tutela dei vini d’Irpinia, è stata presentata stamane al Circolo della Stampa dal presidente Stefano Di Marzo e dai produttori Piero Mastroberardino e Milena Pepe.

L’evento nasce con l’obiettivo di lanciare l’Irpinia e i suoi vini d’eccellenza sui mercati internazionali. Selezionata la stampa nazionale e internazionale che sarà coinvolta in laboratori e momenti degustativi. Sarà una giornata nel segno del territorio e di produzioni di assoluta eccellenza.

Di Marzo ha salutato con soddisfazione anche l’obiettivo sempre più vicino del riconoscimento ministeriale per il consorzio di tutela irpino. Un passaggio atteso da anni e destinato ad esaltare ulteriormente le produzioni della filiera vitivinicola locale. “In queste ore – ha precisato Di Marzo – stiano lavorando per ultimare la domanda da inviare al Ministero dell’Agricoltura. E’ un risultato straordinario che premia una provincia dalle enormi potenzialità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *