breaking news

Benevento| Questura e Unisannio insieme per la formazione

Benevento| Questura e Unisannio insieme per la formazione

6 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Questura e Unisannio insieme per la formazione
Attualità
0

Unisannio e Questura insieme per la formazione. Questo uno degli obiettivi del protocollo d’intesa tra Questura e Università del Sannio stilato nella sala convegni di Benevento. A firmare l’accordo il questore Bellassai e il Rettore dell’ateneo sannita Filippo De Rossi.

Gli enti, infatti, si pongono, alla base dell’accordo, quali attori pubblici dello sviluppo civile ed agiscono per la crescita sociale, culturale ed umana della collettività insistente sul territorio. Al tempo stesso la Questura è impegnata nel promuovere la diffusione della legalità tra studenti e cittadini ed intende svolgere azioni volte a realizzare progetti e programmi condivisi per l’educazione di ogni individuo. Presupposto perseguito dall’Università che è attiva, per fini istituzionali, a valorizzare le eccellenze locali in ogni campo della cultura, della scienza e della ricerca.

Le istituzioni intendono dunque attivare una cooperazione strategica e una politica di sicurezza per tutti i cittadini, programmare insieme convegni e interventi su temi di particolare rilevanza e valorizzare, in entrambi i casi, le professionalità presenti nella Polizia di Stato e dall’altra il corpo docente e gli studenti dell’Università come spiega lo stesso De Rossi. Iniziative congiunte di promozione della cultura, a valutare, insieme, di realizzare progetti e percorsi di formazione di livello universitario e in particolare di attuare un tirocinio di formazione ed orientamento per studenti universitari presso la Questura, naturalmente nei settori dove sia possibile evitare la diffusione di dati sensibili cone sottolinea il Questore di Benvento Giuseppe Bellassai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *