breaking news

Napoli| Saldi, in Campania al via il 1 Luglio. Attenti alle truffe

Napoli| Saldi, in Campania al via il 1 Luglio. Attenti alle truffe

12 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Napoli| Saldi, in Campania al via il 1 Luglio. Attenti alle truffe
Attualità
0

Un periodo dell’anno atteso con ansia da chi adora fare shopping in estate, ma non può permettersi di pagare prezzi vertiginosi, infatti nei giorni che precedono i saldi molta gente gira per negozi guardando gli articoli più interessanti e segnando il prezzo in modo da verificare se veramente verranno applicati gli sconti.

Una notizia che sicuramente farà piacere a chi in questo periodo sarà fuori dalla propria terra per vacanze o lavoro è che i saldi inizieranno il 1º luglio in tutte le regioni italiane. La Guardia di Finanza, proprio per proteggere gli acquirenti da eventuali truffe, ha realizzato un vademecum. La legge prevede che i saldi riguardino solo gli articoli a carattere stagionale e quelli soggetti a deprezzamento in quanto fortemente legati alla moda.

Il commerciante è obbligato ad applicare lo sconto dichiarato sul cartellino e, nel caso in cui alla cassa non venisse rispettato, il cliente potrà farlo notare al negoziante ed in caso di difficoltà potrà contattare l’ufficio di Polizia Annonaria del Comune. È importante tenere a mente che il venditore è obbligato a sostituire un articolo difettoso anche se questo è venduto durante i saldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *