breaking news

Moiano| Finanziamento di 2,9 milioni per la rete fognaria

Moiano| Finanziamento di 2,9 milioni per la rete fognaria

22 Giugno 2017 | by Vincenzo De Rosa
Moiano| Finanziamento di 2,9 milioni per la rete fognaria
Attualità
0

Moiano – Con il Decreto Dirigenziale n. 38 del 31/05/2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 12 giugno, la Regione Campania ha finanziato i lavori per la ristrutturazione della rete fognaria. 2 milioni e 900mila euro da investire in interventi che interesseranno anche il depuratore comunale.

La notizia è stata data dal primo cittadino di Moiano Giacomo Buonanno. “Il finanziamento regionale – ha commentato il sindaco  – ci consentirà al completamento dei lavori di dotare la nostra cittadina di una nuova ed efficiente rete fognaria. Dal primo giorno del nostro insediamento ci siamo impegnati, senza tanti proclami, a sanare carenze e disastri ereditati e, al contempo, abbiamo lavorato per dirottare su Moiano quelle risorse finanziarie necessarie a rivitalizzare l’economica del paese e a migliorare gli standard di vivibilità dei cittadini. In questo percorso, a volte faticoso e poco conosciuto ai cittadini, ci sono i momenti della semina e quelli del raccolto. Il Decreto regionale della scorsa settimana, è il giusto riconoscimento alla qualità dell’azione di programmazione del territorio portata avanti dalla nostra amministrazione”.

A dispetto delle critiche da parte di qualcuno – h a voluto precisare Giacomo Buonanno – Moiano è un paese che nei prossimi mesi vedrà l’apertura di due importanti cantieri, infatti oltre quello per la rifunzionalizzazione della rete fognaria e del depuratore comunale, che negli ultimi quarant’anni non era stato ammodernato, siamo anche pronti a far ripartire anche quello per la ristrutturazione della rete idrica comunale dove abbiamo beneficiato di un contributo regionale di 2.300.000, euro”.

Questi ed altri interventi saranno oggetto di una serie di incontri con la cittadinanza che l’amministrazione comunale guidata da Giacomo Buonanno ha programmato a partire già dal mese di Luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *