breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Progetto di completamento della Fondovalle. Lunedì la presentazione

Sant’Agata de’ Goti| Progetto di completamento della Fondovalle. Lunedì la presentazione

22 Giugno 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Progetto di completamento della Fondovalle. Lunedì la presentazione
Attualità
0

Sant’Agata de’ Goti – C’è il progetto di completamento della Fondovalle Isclero. Sarà presentato lunedì 26 giugno alle ore 11.00 nella Sala dell’ex Cinema Italia di Sant’Agata de’ Goti nel corso di un convegno dal titolo “Lavori di completamento Fondo Valle Isclero: un’occasione di sviluppo reale”.  

Sarà dunque Sant’Agata de’ Goti la sede scelta per l’annuncio più importante: quello del completamento della Fondovalle Isclero, importante infrastruttura nata per collegare le province di Benevento, Avellino e Caserta. Un’opera iniziata nel lontano 1984 e ad oggi ancora incompiuta.

Il progetto, finanziato con il Patto per il Sud, sarà presentato dal Settore Tecnico della Provincia di Benevento.

Al convegno prenderanno parte Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti; Renato Lombardi, consigliere provinciale delegato alla pianificazione territoriale; Giuseppe Di Cerbo, sindaco di Amorosi e consigliere provinciale delegato alle Infrastrutture; Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento; Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania; e Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato alle Infrastrutture.

 

Il commento di Carmine Valentino. “Non sarà un momento di celebrazione né di autocelebrazione – queste le parole del primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti – perché già tante sono state le cerimonie inaugurali di questa opera, avviata negli anni 90’ e mai realmente terminata. Certamente i problemi da risolvere, in questi anni, sono stati tanti e non di poco conto. E’ stato chiaro, tangibile ed indiscutibile, però, l’impegno profuso, a tutti i livelli istituzionali, per far sì che questa arteria potesse essere definitivamente e completamente aperta e fruibile. Di questo non si può che rendere i meriti al Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro e alla Provincia di Benevento (soggetto attuatore dell’opera) presieduta da Claudio Ricci. Infine, un plauso, non di circostanza, al settore tecnico della Rocca, che ha concretizzato il lavoro con una progettazione che oggi è definitiva e di completamento dell’arteria.

In quanto sindaco di Sant’Agata de’Goti non posso che scorgere una grande occasione di sviluppo per il territorio e per questa città, che potrà finalmente beneficiare di reali opportunità di crescita e di collegamenti veloci con tutte le province campane.

In quanto uomo delle istituzioni e cittadino attento ai problemi del Sannio e della Campania non posso che affermare che è questa, in ogni senso, la strada giusta da percorrere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *