breaking news

Benevento| Bilancio festa Madonna delle Grazie, novità per il 2018

Benevento| Bilancio festa Madonna delle Grazie, novità per il 2018

4 Luglio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Bilancio festa Madonna delle Grazie, novità per il 2018
Attualità
0

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti una riunione per tracciare un primo bilancio sulle modalità di svolgimento dei festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie in modo da programmare ogni utile accorgimento in vista del prossimo anno.

Tra le necessità emerse nel corso della riunione, oltre a quelle di rafforzare le misure atte a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare l’abusivismo, va segnalata soprattutto quella relativa al pagamento dello smaltimento dei rifiuti, che non dovrà più gravare sulla comunità bensì essere a carico degli ambulanti che li producono. Si è, inoltre, preso atto del positivo riscontro da parte della cittadinanza rispetto agli accorgimenti adottati per questa edizione. Al termine della riunione il sindaco Mastella ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“I festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie rappresentano un appuntamento consolidato e irrinunciabile per la stragrande maggioranza dei beneventani ed è giusto, oltre che doveroso, rispettare questa tradizione da parte di chi amministra la città. Nello stesso tempo, però, è altrettanto doveroso garantire che questi festeggiamenti si svolgano nella massima sicurezza e il lavoro iniziato quest’anno rappresenta un ragguardevole passo in avanti in questa direzione. Quindi, mi preme chiarire che non c’è nessun motivo per eccepire rispetto alla bontà della festa e nessun motivo ostativo rispetto alla volontà di continuare questa tradizione anche il prossimo anno, fermo restando che bisognerà proseguire anche nella direzione di garantire nel miglior modo possibile la tutela e l’incolumità delle persone che vi partecipano. Tutto ciò sia per esigenze di ordine pubblico che per il rispetto delle sempre più stringenti circolari emanate dalle autorità di pubblica sicurezza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *