breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Demolizioni e opere abusive. Presentato questa mattina il libro di Ugo Ricciardi

Sant’Agata de’ Goti| Demolizioni e opere abusive. Presentato questa mattina il libro di Ugo Ricciardi

8 Luglio 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Demolizioni e opere abusive. Presentato questa mattina il libro di Ugo Ricciardi
Attualità
0

Sant’Agata de’ Goti – “La demolizione giudiziale delle opere abusive” è stato l’argomento di discussione questa mattina nel corso dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Sant’ Agata dei Goti in collaborazione con gli ordini professionali degli avvocati, degli ingegneri, degli architetti, dei geometri e degli agronomi.

L’occasione era quella offerta dalla presentazione del libro “La demolizione giudiziale delle opere abusive” del sostituto procuratore generale presso la Corte D’Appello di Napoli Ugo Ricciardi. Un programma ricco quello del convegno, tanti i relatori e ottima la partecipazione.

Dopo il saluto di presentazione di Giannetta Fusco, consigliere comunale con delega alla Cultura e coordinatrice dell’evento assieme all’assessore comunale Valerio Viscusi, c’è stato l’intervento del sindaco di Sant’Agata Carmine Valentino. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza dell’argomento trattato, ma anche l’importanza di una efficace collaborazione tra magistratura, enti comunali ed ordini professionali.

A seguire l’intervento dell’assessore comunale al contenzioso ed agli affari legali Oreste Viola che ha commentato il libro in presentazione illustrando l’excursus normativo e giurisprudenziale in materia e ponendo alla platea alcuni spunti di riflessione tratti sia dalla sua esperienza professionale che dalla sua esperienza di amministratore.
Sono seguiti poi gli interventi dei rappresentati dei vari ordini professionali e da ultimo l’intervento dell’autore del libro. Ricciardi, non si è limitato ad una illustrazione del testo ma ha arricchito il suo intervento raccontando le sue esperienze di vita e professionali.

Il convegno di questa mattina rientrava nel calendario degli appuntamenti di “Incontri con gli autori” promosso dall’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *