breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Incendi. Valentino: “Serve tolleranza zero”

Sant’Agata de’ Goti| Incendi. Valentino: “Serve tolleranza zero”

12 Luglio 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Incendi. Valentino: “Serve tolleranza zero”
Attualità
0

Sant’Agata de’ Goti – Non usa mezzi termini il sindaco Carmine Valentino. “I piromani – queste le sue dichiarazioni – stanno distruggendo il nostro territorio, serve tolleranza zero”.

Il territorio di Sant’Agata de’ Goti non è stato risparmiato dalle fiamme: l’area del Parco Regionale del Taburno e le strade provinciali Sant’Agata-Moiano e Sant’Agata-Palmentata-Molino Corte hanno registrato probabilmente gli incendi più gravi, focolai che hanno provocato grave pericolo per la circolazione viaria e reso l’aria irrespirabile. In molti casi, da come sembra emergere dagli accertamenti degli inquirenti, questi incendi sono stati di natura dolosa. Ed allora ecco l’intervento del primo cittadino santagatese.

Questi piromani sono delinquenti organizzati – queste le parole di Valentino – che incendiano tutto incuranti dell’immenso danno che arrecano all’ambiente e del pericolo che fanno correre a tutti i cittadini. Con i loro incendi stanno distruggendo il nostro territorio e così il nostro futuro. Sui colpevoli degli incendi serve tolleranza zero.

E’ importante in queste ore sottolineare ancora una volta lo straordinario lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, dalle polizie locali, dalle forze dell’ordine e dagli operatori antincendio delle amministrazioni provinciali, delle amministrazioni comunali, della protezione civile e dei gruppi volontari impegnati. E’ evidente però come in questo momento serva un impegno maggiore da parte dello Stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *