breaking news

Benevento| Disagi a Contrada Pantano, interviene il Presidente Ricci

Benevento| Disagi a Contrada Pantano, interviene il Presidente Ricci

14 Luglio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Disagi a Contrada Pantano, interviene il Presidente Ricci
Attualità
0

Il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha rilasciato dichiarazione sulla messa in sicurezza di contrada Pantano di Benevento rispetto a nuove esondazioni dei fiumi Calore e Sabato.

«Leggo che qualcuno del Comitato Pantano di Benevento, non essendo io presente, mostrando dunque alto sprezzo del pericolo, mi ha minacciato per tutto quello che potrebbe succedere o non succedere in quella zona.Leggo ancora che sempre questo qualcuno, mostrando anche alto sprezzo del ridicolo, ha invece creduto a bocca a aperta alle chiacchiere al vento vendutegli da chi impedirà a parole tutto che quello che potrebbe succedere o non succedere in quella zona.

Evidentemente questo personaggio ama la logica del Cappellaio matto, quella descritta in “Alice nel Paese delle meraviglie”: dunque, avendo fatto, anche e soprattutto per la vicenda di Pantano, tutto intero il mio dovere, quelle minacce lasciano in me il tempo che trovano. So che la maggior parte dei cittadini di Benevento e di Pantano hanno la testa sulle spalle e sanno distinguere che ama chiacchierare e chi detesta questa prassi: ed è proprio a loro che io mi rivolgo, dichiarandomi a completa disposizione in qualunque momento.E dirò perché. Ho lavorato con i Tecnici della Provincia e con la supervisione scientifica dell’Università degli Studi del Sannio – Dipartimento di Scienze e Tecnologie, diretto dal prof. Francesco M. Guadagno: grazie anche a loro, oggi abbiamo disponibile una programmazione di ampio respiro che interviene per la messa in sicurezza ed il ripristino della sezione idraulica del fiume Calore fino alla confluenza del fiume Sabato in località Pantano. Il programma mobilita 7,5 milioni di Euro a valere sul Fondo di rotazione della Regione Campania ed è stato approvato lo scorso 9 maggio con una mia delibera (la n. 131): ora è in corso la procedura per l’affidamento della progettazione definitiva ed il finanziamento da parte della Regione Campania. Sulla scorta di questi atti, che non sono opinioni, io sono pronto a discutere con i cittadini di Pantano ogni ulteriore azione che possa offrire garanzie a tutti i residenti, ai cittadini di Benevento e a tutti coloro che apprezzano i fatti al posto dei segnali di fumo»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *