breaking news

Benevento| Lions Club: Oreste Di Giacomo nuovo Presidente

Benevento| Lions Club: Oreste Di Giacomo nuovo Presidente

14 Luglio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Lions Club: Oreste Di Giacomo nuovo Presidente
Attualità
0

Quest’anno la cerimonia del “passaggio della campana” del Lions Club Benevento Host, ha avuto come scenario la meravigliosa cornice del Borgo degli Angeli; alla presenza di numerose autorità sia civili che lionistiche. Il presidente uscente, nel prendere la parola, ha voluto ringraziare tutti i soci del Club per il sostegno, la fiducia e la disponibilità accordatele, nel corso di questi due anni di presidenza e di attività del Club. Ciò, infatti, ha consentito di dare lustro al lionismo beneventano, facendo in modo che il Club Benevento Host, potesse essere annoverato tra i più autorevoli, sia per numero di soci che per il notevole contributo fattivo dato alla società civile.

Anche il neo presidente, Oreste Di Giacomo, nel fare proprio il pensiero del suo predecessore, con voce commossa, ha voluto ringraziare, in particolare il Governatore del Lions Club International – Distretto 108YA, Francesco Capobianco, per la fiducia, manifestando a Lui e ai soci tutti, la propria stima e amicizia.

Ha annunciato le linee-guida della sua azione nel Club, auspicando un anno particolarmente proficuo per la crescita del movimento lionistico nel distretto beneventano. Nel dare lettura della sua nuova squadra, altresì, un ringraziamento particolare è stato rivolto al Governatore per aver voluto gratificare il Club con numerosi incarichi assegnati a molti soci beneventani; a tutti è stato chiesto di voler proseguire il cammino uniti e compatti, nel rispetto di un’armonica convivenza e amicizia, per offrire adeguato servizio alla comunità.

Un momento toccante, nel corso della serata, si è avuto quando è stato insignito del premio “arco d’argento”, il Presidente del Benevento Calcio, Avv. Oreste Vigorito, il quale, nel prendere la parola, ha confessato di non aver avuto ben presente, fino a quel momento, quale fosse la funzione
dei Lions e del Lionismo, mostrando la propria disponibilità a rendersi partecipe del loro servizio che svolgono in favore della società.

E prima di passare al momento conviviale, non è mancato quello degli auspici: in particolare l’augurio che il Lions Club Benevento Host, ricco di risorse umane significative, possa costruire un’attività di servizio incisiva e significativa. La serata si è conclusa con musiche e danze che hanno allietato, fino a notte inoltrata, tutti i partecipanti che sono tornati a casa conservando il ricordo di una serata trascorsa nel segno dell’amicizia e del reciproco rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *