breaking news

Sant’Agata de’ Goti| A Incontri con gli autori le “storie” di Bruno Menna

Sant’Agata de’ Goti| A Incontri con gli autori le “storie” di Bruno Menna

2 Agosto 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| A Incontri con gli autori le “storie” di Bruno Menna
Attualità
0

Sant’Agata de’ Goti – Nuovo appuntamento venerdì 4 agosto a Sant’Agata de’ Goti con la rassegna “Incontri con gli autori”. Alle 18.30 nel chiostro di Palazzo San Francesco – sede del municipio di Sant’Agata – Bruno Menna presenterà il suo libro “Il dono della libertà” (edizioni Aesse Grafica – 2017). Un volume che raccoglie la storia e le storie dei prigionieri della seconda guerra mondiale con il loro bagaglio di speranze e calvari ricostruite grazie a testimonianze dirette, le lettere ed i giornali degli anni che vanno dal 1943, l’anno dell’armistizio, al 1948, l’anno delle elezioni politiche.

All’incontro con l’autore prenderanno parte Franco Buononato, capo redazione Il Mattino; Pierluigi Melillo, direttore Ottochannel; Norma Pedicini, dirigente scolastico; Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti e Giannetta Fusco, consigliere comunale con delega alla Cultura, Promozione e Valorizzazione del Centro Storico, Protezione Civile. Modera il giornalista Vincenzo De Rosa.
“Con il libro di Bruno Menna e dopo l’incontro di venerdì scorso con Carmine Madeo e don Mimmo Battaglia – afferma Giannetta Fusco – prosegue la nostra rassegna estiva di Incontri con gli Autori. Un format nel quale la nostra amministrazione comunale crede e che non vuole rappresentare una mera attività promozionale, bensì un momento di arricchimento attraverso lo scambio di pensieri, riflessioni ed esperienze personali. Con la presentazione de Il dono della libertà avremo un parterre di ospiti importanti e il chiostro della nostra residenza comunale rappresenta sicuramente la cornice più adatta per questo incontro”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *